Strumenti di accessibilità

07.11.2023

#ilsinisfasistema - Identificazione degli ambiti tematici per la Strategia di Sviluppo Locale del Gal Sinis 2023-2027- Incontro a Cabras

Prosegue il percorso #ilsinisfasistema per la definizione della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL) del territorio. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 9 novembre dalle ore 17:30 presso la Sala del Paesaggio del Museo Civico Giovanni Marongiu in via Tharros s.n.c. a Cabras.

L'incontro sarà dedicato a:
- completare l'attività di individuazione e gerarchizzazione dei fabbisogni di sviluppo del territorio, intrapresa nel corso del precedente workshop;
- definire la Strategia di sviluppo locale (SSL), attraverso una prima definizione delle possibili azioni realizzabili negli ambiti tematici emergenti dai fabbisogni.
 
Come previsto dal Bando, le Strategie di Sviluppo Locale devono essere elaborate con riferimento ai seguenti ambiti tematici, individuati dalla scheda intervento SRG06 del PSP 2023/27:
  1. Sistemi locali del cibo, distretti, filiere agricole e agroalimentari.
  2. Servizi, beni, spazi collettivi e inclusivi.
  3. Sistemi di offerta socioculturali e turistico-ricreativi locali.
  4. Sistemi produttivi locali artigianali e manifatturieri.

Il GAL avrà la possibilità di selezionare massimo due di questi ambiti tematici, in base alle esigenze emerse durante il percorso partecipativo e al potenziale di sviluppo del nostro territorio. Sarà essenziale specificare chiaramente il tema centrale (prioritario), quello secondario (complementare) e le integrazioni previste tra di essi.

Partecipa attivamente a questo processo decisionale per contribuire alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio.

#SviluppoLocale #PartecipazioneAttiva #FuturoTerritorio

 
 
 
Regenerate
 
 
La partecipazione ai workshop è libera e aperta a tutti: enti locali, imprese, associazioni di categoria e cittadini dell'area territoriale del GAL.