Prosegue il percorso di programmazione
Il GAL Sinis prosegue il percorso di progettazione partecipata #ilsinisfasistema, finalizzato alla redazione della Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027.
Nuovo appuntamento questo pomeriggio alle ore 17:30, nella Sala consiliare del Comune a Oristano. Ci si concentrerà sul Fondo Sociale Europeo (FSE+) e sugli investimenti volti a potenziare l’occupazione e favorire la crescita del capitale umano nel territorio del GAL Sinis e della città di Oristano.
Durante il workshop, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere l’avviso pubblico FSE+ e le nuove opportunità ad esso collegate; approfondire l’analisi delle strategie e degli strumenti di sviluppo già attivi nel territorio del GAL e della città di Oristano. Infine, contribuiranno attivamente attraverso momenti di ascolto, confronto e indagine sui fabbisogni formativi e professionali dei territori interessati.
“I risultati di questo incontro”, fanno sapere dal Gal, presieduto da Alessandro Murana, “saranno fondamentali per individuare le attività di formazione e supporto alle imprese da implementare nel prossimo futuro. Queste attività, con copertura finanziaria garantita (pari a circa 750mila euro), faranno parte della nuova Strategia di Sviluppo Locale e del Piano d’Azione del GAL che emergerà dal percorso #ilsinisfasistema”.
Lunedì, 4 dicembre 2023
https://www.linkoristano.it/2023/12/04/incontro-pubblico-del-gal-sinis-questo-pomeriggio-a-oristano/