Da lunedì 29 ottobre sarà possibile iscriversi ai percorsi formativi gratuiti del progetto S.IN.I.S. – Sviluppo Integrato Imprese Sostenibili.
Il progetto, finanziato dal POR Sardegna FSE 2014-2020 attraverso il bando “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell'ambito della Green&Blue Economy - Linea Progettuale 2”, è promosso dal GAL Sinis in partenariato con l’Agenzia di Formazione ARAFORM.
Il progetto S.IN.I.S. è riservato ai disoccupati, lavoratori in cassa integrazione, NASPI e in Mobilità. Tutte le attività si svolgeranno ad Oristano e prevedono un massimo di 15 partecipanti per ciascun percorso, con una specifica quota riservata alle donne.
Quattro i percorsi formativi a disposizione:
-
Gestione dell’impresa agricola
-
Gestione dell’azienda food and beverage
-
Gestione delle strutture ricettive
-
Organizzazione servizi turistici ed eventi
Le attività prevedono una prima fase in aula, in cui i partecipanti acquisiranno competenze tecniche e imprenditoriali specifiche, una seconda fase di consulenza a piccoli gruppi, in cui i partecipanti saranno guidati da un consulente esperto nello sviluppo della propria idea d’impresa e una fase conclusiva di consulenza individuale, con il coinvolgimento di figure professionali specialistiche che consentiranno al partecipante di sviluppare il proprio piano d’impresa che potrà essere utilizzato per richiedere contributi e finanziamenti per l’avvio d’impresa.
I corsi prevedono il rilascio di specifici attestati, come quello di Imprenditore Agricolo Professionale nel caso del corso in “Gestione dell’impresa agricola”.
Sarà possibile iscriversi fino a giovedì 29 novembre 2018.
Le specifiche informazioni sui singoli corsi, l’avviso pubblico e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito web del progetto:
Per informazioni o supporto all'iscrizione:
Associazione GAL Sinis – Tel. 0783 399493 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.